Condizioni di fornitura

1.    Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da FxMakerPrint  devono intendersi IVA ESCLUSA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da FxMakerPrint annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. FxMakerPrint si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine del Cliente che avrà facoltà di annullare l’acquisto e ricevere eventuale integrale rimborso del pagamento effettuato.

2.   Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a FxMakerPrint dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a FxMakerPrint costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante FxMakerPrint solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di FxMakerPrint equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

3.   FxMakerPrint si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di FxMakerPrint (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) FxMakerPrint provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso ne’ ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

4.   La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da FxMakerPrint con Intestazione Fattore X di Vincenzo Dimundo (proprietaria del sito)  al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell'ordine e comunque basta al momento della registrazione indicare i campi azienda e partita iva. In difetto, FxMakerPrint emetterà fattura intestata in forma privata utilizzando il codice fiscale. In mancanza sia di codice fiscale che di partita iva non verrà emesso scontrino fiscale.

5.   Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a Carico del cliente. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere espresso. In caso di spedizioni in contrassegno a mezzo corriere, ci sarà un aggravio di costi che FxMakerPrint quantificherà al momento della conferma dell’ordine e la consegna dei Prodotti e’ subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo in contanti.

6.   I termini di consegna indicati da FxMakerPrint si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per FxMakerPrint, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, ne’di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

7.   Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e FxMakerPrint ed accettate per iscritto da FxMakerPrint.

Rischi

Ai sensi del D.Lgs 22 maggio 1999, n.185 (contratti conclusi a distanza), la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui la FxMakerPrint non risponde di eventuali furti e/o danneggiamenti e/o ammanchi totali o parziali. Il rischio del danno o della perdita del prodotto passa a carico del destinatario al momento della spedizione del bene (consegna del pacco all’Ufficio Postale di partenza o al Corriere incaricato del successivo recapito al Cliente). La merce è spedita assicurata solo se espressamente richiesto dal Cliente, ovviamente con un addebito del sovrapprezzo relativo al servizio.

E’ importante che il Cliente, al ricevimento della merce, verifichi che:

  • il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento fiscale che li accompagna;
  • la merce corrisponda a quanto effettivamente indicato nel documento fiscale;
  • l’imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato o manomesso, anche nei materiali/sigilli di chiusura (nastro adesivo, reggette...).

Gli eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, così come gli eventuali ritardi nella consegna, devono essere immediatamente contestati al Corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di n°... colli" sull’apposito documento fiscale e confermati per e-mail alla Marketing e Pubblicità, entro sette giorni solari. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni occulti dovranno essere segnalati entro sette giorni solari alla Marketing e Pubblicità. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione. Di ogni dichiarazione il Cliente si assume la piena responsabilità. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnatogli ed il numero dei colli ricevuti.

 

Reclami

Per eventuali reclami i clienti possono scrivere a Fattore X - Via Dalmazia,18 – 700121 Bari, all’indirizzo e-mail info@fxmakerprint.it, oppure chiamando lo 080.898.43.85 dal lunedì 16:30 - 19.30 al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 / 16.30 - 19.30 il sabato dalle 9:30 - 13:30.

Foro competente

Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sara’ devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Bari.